IL FASCINO DEL COLORE

Resistenza cromatica
INTRA
una vasta gamma di colori

Il serramento in pvc nasce di colorazione bianco massa ed è la base di partenza per tutte le colorazioni.
Con l’aggiunta di pigmenti e additivi è possibile avere la colorazione avorio in massa, le altre colorazioni noce scuro e caramello vengono prodotte come base per l’applicazione della pellicola al profilo , che avviene nelle parti esterne , lasciando a vista l’interno il colore della massa.

Infissi in acrylcolor
QUALITÀ CONSOLIDATA: DA MOLTI ANNI INTRA UTILIZZA PROFILI IN ACRYLCOLOR, COLORATI CON IL PROCEDIMENTO DELLA COESTRUSIONE. QUESTA TECNICA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA PERMETTE DI RICONOSCERE LE FINESTRE INTRA DAGLI ALTRI PRODOTTI REALIZZATI CON CONSUETI PROCEDIMENTI DI COLORITURA O APPLICAZIONE DI FILM.
I profili colorati per finestre possono arricchire e armonizzare la facciata di un edificio.

Le unità abitative diventano così delle piccole opere incantevoli su cui indugia lo sguardo dei passanti. La vasta gamma cromatica dei profili in Acrylcolor, che va dal bianco nobile al grigio ardesia, permette alle finestre INTRA di uniformarsi sia ai gusti più particolari dei clienti, sia alle sfumature di colore richieste in una determinata regione.
Naturalmente si tratta in tutti i casi di colori a tinta solida e con controllo RAL, infatti anche per i profili colorati in PVC utilizzati da INTRA la qualità è sempre al primo posto. Acrylcolor viene prodotto con uno speciale procedimento di coestrusione, in cui il corpo di base in PVC bianco viene miscelato indissolubilmente al vetro acrilico colorato.
Lo strato esterno colorato con questo procedimento presenta un’elevata resistenza all’abrasione come pure agli influssi atmosferici, quali sole, vento, pioggia, freddo ed escursioni termiche.
La superficie di questi profili, satinata, opaca, liscia e compatta, è immune al deposito di polvere e sporcizia, non è soggetta a sfogliature, distacchi e non necessita riverniciature. Gli infissi in acrylcolor sono pressoché esenti da manutenzione e non necessitano puliture straordinarie, la loro superficie repellente allo sporco può essere trattata con semplici detergenti. Il fascino dei profili acrylcolor è legato anche alla stabile durata del loro colore.

Non è una verniciatura o un rivestimento pellicolare – Con i suoi 0,5 mm è più spesso di qualunque strato di vernice – Non è soggetto ad abrasione – Non è separabile dal resto profilo – È protetto contro sfogliature e distacchi – È di facile pulitura e manutenzione

Image module
PELLICOLE EFFETTO LEGNO
Elegante decorazione

Per coloro che ricercano un aspetto degli infissi più naturale, senza voler tuttavia rinunciare ai vantaggi delle tecniche più moderne, INTRA  offre un’ottima alternativa: le finestre in PVC con rivestimento effetto legno. Questo tipo di infissi, caratterizzato da un’estetica particolare, è assolutamente consigliato per le ristrutturazioni di vecchi edifici, per il mantenimento di uno stile classico e per favorire la creazione di uno stretto connubio tra architettura e ambiente circostante. Su richiesta INTRA realizza anche infissi con rivestimento decoro su entrambi i lati. In questo modo anche al momento dell’apertura della finestra si avrà un aspetto assolutamente naturale e l’effetto decorativo del legno sarà ulteriormente accentuato.

Le moderne tecniche di produzione degli infissi permettono la realizzazione dei prodotti INTRA nel pieno rispetto del tipo di abitazione e del gusto personale del cliente. Noi di INTRA saremo lieti di informarvi sull’ampia gamma di pellicole decorative e disposizione.